Chi produce ISI

Chi produce ISI



Italian World è stata fondata nel 2014, andando ad innovare la tradizione del tessile veneto, le cui origini risalgono dall’esperienza ottocentesca della famiglia Rossi. Italian World si fonda su 3 pilastri: affidabilità, innovazione e sostenibilità.


L’ambiente che circonda Italian World è il tessuto, a maglie strettissime, di una galassia di micro imprese altamente specializzate: “il tessile Veneto”, che vanta fama mondiale per l’ottima qualità dei propri prodotti. Una parte dell’azienda è dedicata alla realizzazione di accessori nel settore biomedicale che, oltre ad avere bisogno di un expertise altamente tecnico, richiede la ricerca delle migliori soluzioni in ambito tessile.


Tutte le fasi di produzione sono fatte nei laboratori di Schio, perché Italian World crede profondamente nei valori che sono racchiusi nel Made in Italy, punti di forza che stanno alla base della cultura artigianale italiana: proprio per questo il nome Italian World.

ITALIAN WORLD

chi-produce-isi-col1

Qualità e affidabilità

Utilizziamo solo tessuti OEKO-TEX, realizzando prodotti che rispondono a tutti i requisiti di salubrità e sicurezza previsti per la certificazione di Classe I, dedicata ai prodotti tessili a contatto con la pelle di bambini fino a 3 anni.

chi-produce-isi-col2

Sostenibilità

Lavoriamo per minimizzare l’impatto che i nostri prodotti e le nostre attività hanno sull’ambiente perché sappiamo quanto le risorse del nostro pianeta Terra siano limitate.

chi-produce-isi-col3

Innovazione e tradizione

Tagliare, cucire, mettere a misura, scegliere il migliore tessuto, testarlo, lavarlo, accoppiare materiali diversi per ottenere prestazioni eccezionali. Questo è ciò che facciamo da più di trent’anni;e da dieci ci siamo dedicati al settore biomedicale che, oltre ad avere bisogno di un' expertise altamente tecnica, richiede la ricerca delle migliori soluzioni in ambito tessile.

X