Cos’è ISI

Cos'è ISI?

ISI è l’acronimo di Italian Silver Idea, la linea di prodotti cosmetotessili interamente sviluppati e prodotti in Italia che si differenziano per l'elevata qualità dei tessuti, certificati per stare a contatto con la pelle dei bambini, come prevede la certificazione OEKO-TEX Standard 100 di classe I. L'esclusivo filato ricoperto da vero argento – naturale antibatterico, antisettico, antimicotico, cicatrizzante e termoregolatore – è utilizzato in campo medicale nelle sale operatorie.

Perché l'argento?


fibra-x-static-superficie

La fibra d’argento viene realizzata ricoprendo la superficie di una fibra tessile con uno strato di puro argento metallico (99,9%).
Questa nanotecnologia permette di mantenere le proprietà dell’argento in modo permanente (test effettuati dopo un ciclo di 250 lavaggi non hanno riscontrato alcuna variazione).
La fibra d’argento, infatti, continua a generare ioni, a differenza della maggior parte dei tessuti in commercio che ne sono impregnati e che li disperdono dopo alcuni lavaggi.
Gli ioni carichi positivamente (Ag+) sono attratti dalla carica negativa dei batteri e dei microbi: entrano nella loro membrana e attaccano il loro DNA causandone la distruzione e impedendone la riproduzione.

X