FAQs

Argento
Com’è nata l’idea di utilizzare l’argento?
Italian World srls vanta una trentennale esperienza nell’industria tessile e nella produzione di accessori per apparecchi elettromedicali. Da tale know-how è nata l’idea di sfruttare le molteplici proprietà dell’argento nel settore skincare.
Perché l’argento?
L’argento è da secoli utilizzato in medicina per le sue molteplici proprietà, tra cui quella antibatterica, e noi abbiamo intuito come questa sua qualità potesse essere combinata alla tradizionali caratteristiche dei tessuti per realizzare un prodotto innovativo nel mondo dello skincare come The Beauty Glove.
Quali altri benefici apporta l’argento?
La fibra d’argento ISI è:
  • antimicotica e antibatterica: elimina il 99,9% di batteri ed è più efficace in condizioni di elevate temperature e umidità;
  • antistatica: studi scientifici dimostrano come il campo magnetico creato dalle cariche elettriche distribuite in tutto il corpo aiuti a migliorare la circolazione sanguigna;
  • antiodore: il cattivo odore è causato dai batteri, quindi può essere prevenuto grazie all’argento che elimina e previene la formazione dei batteri;
  • termoregolatrice: aiuta a regolare la temperature.
Come viene realizzata la fibra d’argento?
Le fibre d’argento sono realizzate legando puro argento metallico 99,9% alla superficie di una fibra tessile. Non si tratta di una complessa formula chimica, ma di una nanotecnologia: l’argento è legato in maniera irreversibile alla fibra tessile in modo da mantenerne costantemente le caratteristiche.
Qual è la differenza tra fibre d’argento e ioni d’argento?
Le fibre d’argento sono fibre tessili ricoperte di puro argento, quindi rilasciano ioni in continuazione. La naturale umidità della pelle (e dell’acqua stessa) combinata con l’aria provoca l’ossidazione dell’argento. Tramite questo processo vengono rilasciati ioni carichi positivamente (Ag+), che sono attratti dalla carica negativa dei batteri e penetrano la loro membrana cellulare attaccando il loro DNA, distruggendoli e prevenendone la riproduzione. Inoltre, è stato dimostrato che solo una corretta quantità di ioni Ag+ risulta tossica ai batteri, per questo abbiamo sviluppato un prodotto che garantisca questa quantità. Al contrario, i tessuti ricoperti con ioni d’argento perdono il loro effetto dopo alcuni lavaggi in quanto non contengono puro argento, ma sue particelle che non sono permanenti poiché semplicemente spruzzate sul tessuto.
L’argento perde la sua efficacia nel lungo termine?
No, è stato dimostrato che le fibre d’argento non subiscono nessun cambiamento dopo un ciclo di 250 lavaggi, diversamente dagli ioni d’argento che dopo pochi lavaggi perdono la loro efficacia.
Le fibre d’argento irritano la pelle?
The Beauty Glove è stato sviluppato per fungere da micro-peeling quotidiano esfoliando la pelle rimuovendo lo strato corneo senza causare irritazione. Ad ogni modo, è importante non strofinare troppo aggressivamente.
Certificazioni
The Beauty Glove è brevettato?
Si, l’intera linea di prodotti ISI – Italian Silver Idea è brevettata.
The Beauty Glove possiede certificazioni?
Sì, The Beauty Glove è certificato OEKO-TEX® Standard 100 Classe 1 e 2, certificazione che rende i prodotti tessili adatti a stare in contatto anche con la pelle dei bambini. Inoltre, Italian World srls è certificata ISO 9001:2008.
Efficacia
The Beauty Glove rimuove qualsiasi tipo di make-up?
Sì, The Beauty Glove rimuove anche il trucco waterproof e il rossetto. Consigliamo sempre di inumidire occhi, viso e labbra con acqua calda prima si passare il guantino per un risultato ottimale.
Come posso sapere se The Beauty Glove funziona davvero?
Abbiamo sottoposto 20 domande a 60 persone di diverse età e tipi di pelle che stavano utilizzando The Beauty Glove. Di seguito, puoi leggere i risultati del quesito n.10 “La tua pelle è cambiata da quanto hai cominciato a utilizzare The Beauty Glove?”:
  • 6% la mia pelle non è cambiata;
  • 6% la mia pelle è più luminosa;
  • 18% la mia pelle è più liscia;
  • 35% la mia pelle non è cambiata, ma impiego molto meno tempo per la pulizia del viso quotidiana;
  • 35% la mia pelle è più pulita e impiego molto meno tempo per la pulizia del viso quotidiana.
Made in Italy
The Beauty Glove è 100% Made in Italy?
Sì, tutti i tessuti e gli accessori compresi nel packaging sono interamente Made in Italy. Italian World srls non produce i tessuti ISI, ma li fa produrre secondo proprie specifiche da un fornitore situato a soli 10 km dall’azienda. The Beauty Glove è prodotto e confezionato nella nostra azienda situata a Schio, in provincia di Vicenza, una zona molto conosciuta nell’industria tessile italiana.
Microfibra
Come fa la microfibra a rimuovere il make-up solo con l’acqua?
Grazie alla sua speciale struttura, la microfibra riesce ad attrarre le particelle di make-up e di sporco e ad intrappolarle nei capillari che si formano tra i suoi filamenti, a differenza dei dischetti di cotone che invece spargono lo sporgo sulla superficie del viso. Lo sporco non viene assorbito dalla microfibra, ma viene trattenuto fino a quando The Beauty Glove viene lavato.
La microfibra di The Beauty Glove contiene sostanze chimiche?
Assolutamente no, The Beauty Glove è composto esclusivamente da microfibra e fibre d’argento. È ipoallergenico e privo di sostanze nocive come Nichel, parabeni, conservanti, siliconi, petrolati e solfati.
Qual è la differenza tra la microfibra di The Beauty Glove e le altre disponibili sul mercato?
La microfibra utilizzata per produrre The Beauty Glove è 100% Made in Italy e certificata OEKO-TEX® Standard 100 Classe 1 e 2, che la rende adatta a stare a contatto anche con la pelle dei bambini. Inoltre è stata sviluppata per soddisfare i seguenti requisiti: deve durare fino a 6 mesi (se utilizzata quotidianamente); deve rimuovere qualsiasi tipo di make-up (anche waterproof) solo con acqua calda; deve essere morbida per prevenire l’irritazione della pelle; e deve essere facile da pulire e veloce da asciugare per evitare la comparsa di cattivi odori.
Pulizia
Come si pulisce The Beauty Glove?
Una volta utilizzato, The Beauty Glove va lavato con un po’ di sapone neutro e acqua calda finché tutte le tracce di make-up saranno state rimosse. Poi va risciacquato, strizzato e riposto ad asciugare sull’apposito appendino (o all’interno della bustina impermeabile e traspirante, se si è in viaggio).
È possibile mettere The Beauty Glove in lavatrice?
Sì, per una pulizia più profonda è consigliabile lavare The Beauty Glove in lavatrice a 40°C almeno una volta al mese. Non utilizzare nessun additivo come candeggina. È possibile invece utilizzare disinfettanti come Napisan o Amuchina.
Cosa fare nel caso in cui The Beauty Glove non appaia molto pulito?
È consigliabile lavare The Beauty Glove in lavatrice almeno una volta al mese (o ogni tre settimane), come descritto nella risposta precedente. Per rendere The Beauty Glove pulito come nuovo, si può lasciare in ammollo per qualche ora in acqua calda con un po’ di sapone e bicarbonato di sodio.
È possibile che The Beauty Glove prenda cattivo odore se riposto bagnato all’interno della sua bustina?
No, la bustina ISI è impermeabile ma traspirante in modo da permettere all’aria di passare e far asciugare The Beauty Glove. Inoltre, l’argento ha proprietà anti-odore: prevenendo la formazione e la proliferazione dei batteri, previene anche il cattivo odore (in quanto provocato dai batteri stessi).
Utilizzo
The Beauty Glove è adatto alle pelli sensibili?
Sì, The Beauty Glove è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili come dimostrato dalla certificazione OEKO-TEX® Standard 100 Classe 1 e 2.
Posso utilizzare The Beauty Glove con altri prodotti?
Sì, The Beauty Glove può essere utilizzato anche con qualsiasi altro prodotto (detergenti, struccanti liquidi, tonici, etc.).
The Beauty Glove funziona solo con acqua?
Sì, The Beauty Glove è stato appositamente sviluppato per essere efficace utilizzando semplicemente acqua calda.
Come si usa The Beauty Glove?
Bagnare bene The Beauty Glove con acqua calda e inumidirsi anche gli occhi e il viso. Indossare ilguantino sulla mano (su quattro dita, lasciando fuori il pollice) e strofinare delicatamente il lato in microfibra su occhi, viso e collo per rimuovere il make-up. In seguito, girare il guantino e massaggiare delicatamente il lato con fibre d’argento per rimuovere eventuali residui di trucco ed esfoliare la pelle.
Vantaggi
Perchè dovrei usare The Beauty Glove invece di altri prodotti struccanti?
Sono diversi i motivi per cui utilizzare The Beauty Glove apporta benefici:
  • puoi eliminare tutti i prodotti struccanti chimici;
  • ti permette di risparmiare economicamente: costa € 29,90, ha una durata di 6 mesi e devi acquistare nient’altro. Quanti soldi spendi mediamente per la pulizia del viso in 6 mesi?;
  • è un modo per diminuire la produzione di rifiuti poiché non servirà più acquistare dischetti di cotone, prodotti chimici, contenitori di plastica, ecc.
  • è un prodotto con duplice azione: rimuove il make-up ed esfolia la pelle;
  • è molto utile quando si viaggia perché si può portare nel bagaglio a mano e non servono struccanti liquidi per poterlo utilizzare.
Perché dovrei usare The Beauty Glove della linea ISI – Italian Silver Idea invece di altri guanti struccanti disponibili sul mercato?
Diversamente da tutti gli altri guanti struccanti sul mercato, The Beauty Glove della linea ISI – Italian Silver Idea è un prodotto con duplice azione poiché rimuove il make-up e inoltre deterge ed esfolia la pelle. In più, è interamente Made in Italy, è certificato OEKO-TEX® Standard 100 Classe 1 e 2, ha una durata di 6 mesi se utilizzato quotidianamente, il packaging comprende l’appendino per asciugarlo a casa e anche il sacchettino impermeabile e traspirante per farlo asciugare in viaggio.
Quali sono i benefici del lato esfoliante di The Beauty Glove?
Il lato esfoliante favorisce l’ossigenazione e la microcircolazione della pelle, la rende liscia già dopo il primo utilizzo e rimuove lo strato corneo preparandola ai trattamenti successivi (crema viso, make-up, ecc.).
X